TP-Docs
HTML5 Icon HTML5 Icon HTML5 Icon
TP on Social Media

Recent

Welcome to TinyPortal. Please login or sign up.

April 19, 2024, 12:03:55 PM

Login with username, password and session length
Members
  • Total Members: 3,885
  • Latest: Growner
Stats
  • Total Posts: 195,164
  • Total Topics: 21,219
  • Online today: 266
  • Online ever: 3,540 (September 03, 2022, 01:38:54 AM)
Users Online
  • Users: 1
  • Guests: 49
  • Total: 50
  • @rjen

[TP 0.9.8.3 - 1.0 Beta 3] Traduzione italiana

Started by m4dbra1n, February 27, 2009, 12:22:03 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

m4dbra1n

Salve a tutti,

sono un nuovo utente ma vorrei già essere attivo in qualche modo :)

Ho provato ad installare da poco l'ultima TP su SMF 1.1.8, ma avevo problemi nel pannellino TP nel pannelo d'amministrazione di SMF.

Ho sia attivato l'UTF-8 durante l'installazione di SMF, e anche il DB è in UTF-8 (utilizzo altervista): caricando però i file di traduzione UTF-8, non mi appariva cmq niente; le uniche alternative erano 2: switchare in inglese tutto il forum oppure utilizzare il set ISO.

La domanda che mi pongo è: perché con il set ISO funziona se ho tutto in UTF-8? Cosa sbaglio?

Tra l'altro ho notato che alcune stringhe non sono tradotte, probabilmente perché aggiunte nell'ultima beta, per cui andrebbero tradotte anche quelle.

Girando nel forum, ho visto che l'utente raid si occupa della traduzione in ita, quindi chiedo: che ne dite di formare un bel team di traduzione, così da aver sempre TP in ita nel minor tempo possibile?

Chiaramente sempre se raid è d'accordo, visto che lui si sta già dando da fare: io vorrei solo dare una mano, nelle mie possibilità.

Fatemi sapere cosa ne pensate, soprattutto raid ;)

Ciao!

Dark-Wolf

#1
Io sono in utf8 Ita e va ok ;)
Ci sono da apportare però alcune correzioni al pacchetto lingua!
-
PS: i file della lingua italiana di smf hanno nel nome il -utf8? e quelli di tinyportal?
È importante che siano entrambi con l'utf8 finale o entrambi senza (come nel mio caso) ;)

m4dbra1n

Ciao Dark,

t rispondo anche qui su tinyportal :D

Per rispondere alle tue domande, si, i file di smf sono divisi, quindi ci sono english e italian normali (ISO) e english.utf-8 e italian.utf-8 (quindi per chi attiva l'UTF-8): non mi spiego come mai caricando gli ISO funziona, se carico gli UTF-8 no, eppure sia SMF che il DB del mio sitarello sono in UTF-8.

Come detto su SMIxxxxx (non voglia che sia scambiato x spam) se carico i file in UTF-8 di TP, dovrebbero apparirmi le scritte nel pannello di amministrazione, ma invece no, vanno solo con gli ISO.

Cmq ho appena scaricato il lang pack english e mi accingo a vedere se riesco a rifare daccapo l'intero set di stringhe tradotto sia ISO che UTF-8

Vediamo che ci esce :P

Ciao!

G6Cad

Italian Beta3 are now available in the downloadsection. translated and uploaded by Raid.

Dark-Wolf

Non ricordo la discuss su smitaly.
Io pur avendo forum e db in utf-8 i miei files, nel nome, non hanno *-utf8 ;)
Ricordo che lo spiegai da qualche parte ma non ricordo in quale forum.
Comunque i file della lingua, sia it che en, sono in utf8 ma ho eliminato dal nome file -utf8 e la stessa cosa l'ho fatta con la traduzione di tinyportal ;)
Quote from: G6 on February 27, 2009, 05:55:20 PM
Italian Beta3 are now available in the downloadsection. translated and uploaded by Raid.
Thanks :)

m4dbra1n

OK, proverò di nuovo anche io così, speriamo che mi vada.

E visto che raid ha già fatto, provo subito con la sua :D